PERCHÉ VISITARE LANZAROTE?

Bellezze naturali

Spiagge rocciose, spiagge sabbiose, vulcani: c'è tutto un mondo da esplorare. Il sud dell'isola ospita il Parco Nazionale Timanfaya. Il paesaggio, con i suoi oltre 100 vulcani e le sue sfumature arancio-cremisi, si estende come un mare di lava. L'artista locale César Manrique ha dato vita a numerosi progetti architettonici sull'isola, tra cui i Jameos del Agua, e ha conferito a Lanzarote un'atmosfera unica e incontaminata con edifici bianchi e bassi e sculture dai colori vivaci.

Se ami i giardini e le loro bellezze, non perderti il Jardin de Cactus nel villaggio di Guatiza.

Escursioni da sogno

Entra in una delle tante bodegas e sorseggia un buon bicchiere di vino spagnolo immerso in un paesaggio vulcanico. Per abbinare al vino un po' di storia, El Grifo è la più antica cantina di tutte le Canarie!

Scopri la vicina isola di La Graciosa con una gita in barca e concediti un'esperienza straordinaria, fatta di acque turchesi cristalline, sabbia bianca e cucina tradizionale. Se sei alla ricerca di una gemma nascosta, un'escursione fino alla sommità di Montaña Roja regala viste mozzafiato. Oppure, puoi andare alla scoperta della costa di Los Hervideros per ammirare le scogliere e le grotte incredibili che si sono formate dall'incontro della lava e del mare.

Divertimento per tutta la famiglia

Con parchi acquatici, avventure in catamarano e spiagge per famiglie che offrono la possibilità di praticare sport acquatici, il divertimento è garantito per tutta la famiglia.

Visita il Museo de la Pirateria, una fortezza del XVI secolo situata su un vulcano. Oltre a scoprire l'affascinante storia dei pirati dell'isola, potrai ammirare splendidi panorami.

SOGGIORNA NEI NOSTRI RESIDENCE

ESPLORA LANZAROTE CON NOI

Clicca sulla mappa per visualizzare i residence

 

 

CONSIGLI PER I SOCI

L'Aeroporto César Manrique-Lanzarote, chiamato anche Aeroporto di Arrecife (ACE), si trova alle porte della città di Arrecife nella parte orientale dell'isola e offre voli internazionali.

Cerca le opzioni di trasporto pubblico con autobus e servizi navetta, oppure puoi noleggiare un'auto, se preferisci la flessibilità di muoverti per conto tuo.

Con il suo clima subtropicale, Lanzarote offre condizioni meteorologiche estremamente gradevoli tutto l'anno. Per gli amanti del sole, il momento migliore per visitare l'isola è tra giugno e settembre. Con una temperatura media di 20 gradi nei mesi invernali, è possibile godersi il sole anche d'inverno. Luglio e agosto possono essere molto ventilati, mentre ottobre è il mese più tranquillo.

Tra fiestas e festival, c'è solo l'imbarazzo della scelta! Il Corpus Christi è uno degli eventi più colorati di Lanzarote. Si tiene ogni anno a giugno e le celebrazioni nella capitale di Lanzarote, Arrecife, sono particolarmente vivaci.

Verso la fine di febbraio, invece, ad Arrecife e Puerto del Carmen si festeggia il carnevale con decorazioni colorate, costumi e balli.